Ristorante il Goccino

Il Ristorante

I criteri di stesura dei menù seguono la stagionalità. Vi sono poi momenti particolari, legati a ricorrenze importanti che richiedono menù speciali. La nostra carta è concepita con 6/7 titoli per portata: gli antipasti, i primi piatti con zuppe, risotti e paste fatte veramente a mano dal nostro staff, carni di provenienza locale, con particolare riguardo alla Chianina ed ai suini di “Grigio del Casentino” e di “cinta Senese”, ma non solo. I dolci...Bhè i dolci sono la nostra passione....Per i formaggi restiamo in Toscana, vantando validi affinatori proprio nella nostra valle. Un'accortezza particolare va alla clientela vegetariana e vegana, che, nol nostro menù, trova sia piatti espressamente dedicati alle loro esigenza che facilmente adattabili. Ogni settimana vengono apportate modifiche alla lista con una serie di proposte
La cucina non è archeologia, ma cammina con l’uomo e con l’uomo si mimetizza, si modifica e cambia per adattarsi alle esigenze del tempo senza perdere di vista le sue origini. Alcuni piatti sono quasi sempre presenti nei nostri menù.
Tra gli antipasti potremo consigliarvi: “il goccino”, una selezione di assaggi, oppure i “crostini neri all'antica maniera” con salumi di Lucignano e pecorino semistagionato; o anche lo “sformato di fossa” con crema di pere, mostarda e miele... Tra i primi: le paste fatte a mano, e per i secondi i tagli “diversi” della chianina lavorati in delicati stracotti o elaborazioni di animali da cortile. Ma così distogliamo il vostro interesse da tutti gli altri piatti stagionalmente presenti nella nostra carta. Non fatevi scappare l'opportunità di assaggiare un dolce.... dal classico tortino di cioccolato ai nostri semifreddi o agli immancabili cantucci.... ma ci sono anche i gelati, i sorbetti e le torte di giornata.
404 Not Found

404 Not Found


nginx